Meldolesi.net

Il candidato Sindaco compili il questionario Obama, e meldolesi.net lo pubblicherà

23rd dicembre 2008

Il candidato Sindaco compili il questionario Obama, e meldolesi.net lo pubblicherà

inserito in AAA - Questioni calde |

Per poter lavorare con Mr. President Barack Obama occorre rispondere a ben 63 domande.
Propongo ai futuri i candidati Sindaci per il Comune di Meldola di rispondere alle stesse domande. Le risposte le pubblicheremo su meldolesi.net.
La cosa si può estendere anche a chi compete nelle primarie.
A me sembra un bel modo di presentarsi e di cominciare. Sbaglio?
Clicca per scaricare il: questionario-obama

Le domande: 42, 43, 46, 52, 57, 60 vanno evidentemente saltate.

Questo articolo è stato pubblicato il martedì, dicembre 23rd, 2008 alle 1:52 pm ed inserito in AAA - Questioni calde. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Attualmente ci sono 6 commenti:

  1. 1 On dicembre 23rd, 2008, Giulia Ghini said:

    Gilberto Romboli! C’avrei giurato che eri tu! Ma come? Hai tanto sbertucciato il nostro questionario e ne pubblichi uno anche tu? Secondo me è un altro tentativo di boicottare “Ti impegni a…”! Adesso lo so che ti è andato il sangue alla testa e stai schioccando le dita pronto a scrivermi un’invettiva piena di distinguo tra “Ti impegni a…” e “TestObama”…. Non lo fare! Sto scherzando, e ti voglio già bene!

  2. 2 On dicembre 23rd, 2008, age said:

    Scommetto che l’ha pubblicato per mettere in difficoltà i poveri candidati…mica tutti sanno l’inglese…

    Besitos!

    Angela

  3. 3 On dicembre 23rd, 2008, romboli.gilberto said:

    Giulia Ghini, mi lasci sempre senza parole … brava.

    Angela ha ragione, ecco una traduzione al volo …. scusate!

    BACKGROUND PROFESSIONALE

    1) Fornire copie del CV e informazioni biografiche rilasciate da voi o da altra entità a il vostro discrezione o con vostro consenso non risalente a più di dieci anni
    2) Se siete parte di una professione per cui serve una licenza specificare: stato presente della licenza, se è stata ritirata, sospesa o revocata, se ci sono azioni disciplinari prese in qualche connessione con la vostra licenza. Produrre anche una lista di eventuali licenze negate e il motivo del diniego
    3) Produrre una lista di società, associazioni, fondazioni, corporazioni eccetera con le quali siete o siete stati assunti come procuratore, associato o consulente
    4) Fornire una lista delle attività, ulteriori a quelle messe nel CV, che vi hanno portato profitto negli ultimi 10 anni (es. libera professione, scritti, libri… )
    5) Voi o il vostro coniuge siete mai stati affiliati a una lobby mirata ad influenzare legislazione statale o federale o atti amministrativi? Siete mai stati pagati come lobbisti o agenti legali? Per favore fornire dettagli
    6) Voi o il vostro coniuge avete mai ricevuto pagamenti da un governo, società commerciale o organizzazione anche non profit, o anche individui, stranieri? Descrivere le circostanze, identificare la sorgente e l’ammontare. Specificare inoltre se voi o il vostro coniuge siete mai stati registrati come agenti di un datore di lavoro straniero.
    7) Se voi o il vostro coniuge avete mai vissuto o lavorato all’estero per favore descrivere le circostanze
    8) Descrivere brevemente le materie piu controversie nelle quali siete mai stati coinvolti durante il corso della il vostro carriera
    9) Produrre nome, indirizzo e numero di telefono di tre referenze professionali. Se possibile produrre nomi di individui per i quali avete lavorato come pari grado, subordinato o supervisore.

    PUBBLICAZIONI; SCRITTI E DISCORSI

    10) Scritti: per favore fate una lista e, se disponibile in breve tempo, producete una copia di ogni libro, articolo, editoriale o pubblicazione ( inclusi ma non esclusivamente post o commenti su blogs o altri siti web ) avete curato, individualmente o con altri. Per favore fate una lista di alias o nicknames che avete usato per comunicare su Internet
    11) Testimonianza: Identificare ogni occasione nella quale avete deposto come teste. Inchieste del congresso o legislative, amministrative, investigative o disciplinari, e specificare l’oggetto della testimonianza. Se disponibili, produrre le trascrizioni o riassunti della testimonianza.
    12) Discorsi. Identificare ogni discorso voi abbiate pronunciato in pubblico. Se disponibile produrre testo o registrazione, oppure metterci a conoscenza di registrazioni voi sappiate esistenti.
    13) Comunicazioni elettroniche: se avete mai inviato una comunicazione elettronica, incluso ma non solo emails, messaggi di testo e di chat, che potrebbero suggerire un conflitto di interessi o essere una possibile fonte di imbarazzo per voi, la vostra famiglia o il Presidente eletto se fossero rese pubbliche, per favore descrivetele.
    14) Diari: se tenete o avete mai tenuto un diario che contenga qualsiasi cosa di cui al punto sopra, per favore descrivete.

    RELAZIONI E AFFILIAZIONI

    15) Elencare tutte le Corporazioni, Partnerships, Trusts, o altre entità commerciali con le quali voi o il vostro coniuge siete stati affiliati come dirigente, direttore, trustee, partner, o proprietario di una significativa quota o interesse finanziario ( cioè ogni quota superiore al 5% ) o le decisioni che voi o il vostro coniuge avete avuto il potere di prendere. Identificare l’ente, la il vostro relazione con l’ente e date di servizio e affiliazione
    16) Fare una lista di ogni affiliazione, incluso la partecipazione a un CDA, che voi o il vostro coniuge avete mai avuto con organizzazioni politiche, civiche, sociali, di volontariato, educative, professionali, fraternali, di beneficenza o religiose, club privati o qualsiasi altra associazione ( incluso qualsiasi tipo di ente esente tasse ) durante gli ultimi dieci anni. Includere date di associazione e posizioni che voi possiate aver avuto con queste organizzazioni.
    17) Avete voi o il vostro coniuge in qualsiasi tempo partecipato a qualsiasi organizzazione ad iscrizione, incluse ma non limitate a quelle descritte al punto precedente, che per diritto o per fatto limitavano affiliazione per causa di razza, sesso, disabilità, stato etnico, religione o orientamento sessuale, oppure che siano state soggette a una denuncia per tali fatti? Se si per favore produrre dettagli.
    18) Specificare in modo dettagliato qualsiasi affiliazione che voi, il vostro coniuge o qualsiasi membro della vostra famiglia nucleare abbia, o abbia avuto, con qualsiasi ente bancario, finanziario, di finanziamento o compagnia assicurativa che sia sotto intervento governativo a causa della corrente crisi economica. Ci riferiamo , oltre ad altre, a quanto segue : Fannie Mae, Freddie Mac, AIG, Washington Mutual.
    19) Se correntemente siete impiegati o lo siete stati negli ultimi dieci anni come un amministratore, esecutore, trustee, receiver o altre simili posizioni fiduciarie, per favore descrivere per ognuna : posizione esatta, natura dei doveri, persone ed enti per le quali avete agito come fiduciario, date nelle quali avete servito da fiduciario, e tribunali competenti.
    20) Oltre a ciò che è richiesto ai punti 15/19 sopra, per favore produrre nomi e dettagli di individui o organizzazioni con le quali voi o il vostro coniuge siete stati associati che possano presentare un conflitto di interesse con il vostro proposto ufficio federale, o che siano potenzialmente imbarazzanti.

    INFORMAZIONI FINANZIARIE

    21) Produrre copie di ogni stato finanziario voi o il vostro coniuge abbiate veduto richiedervi negli ultimi dieci anni, se disponibile.
    22) Fornire una copia di ogni dichiarazione dei redditi netti che voi abbiate preparato e inviato per qualsiasi motivo (es: mutuo) durante gli ultimi 10 anni
    23) Produrre una copia di ogni estratto conto per investimenti finanziari nell’anno precedente
    24) Elencare ogni mutuo superiore a 10000$ voi o il vostro coniuge abbiate ottenuto, o concesso, che sia esistito in qualsiasi momento negli ultimi dieci anni. Specificare creditore o debitore, tasso d’interesse, termine e altri elementi essenziali, e identificare il motivo dell’assunzione del rischio. Includere inoltre qualsiasi elemento dei mutui normalmente non conoscibili al pubblico, come eventuale tasso agevolato.
    25) Produrre una copia di ogni trust nel quale voi, il vostro coniuge o figlio sotto i 21 sia concedente o beneficiario. Fornire inoltre una copia di ogni modifica, e di ogni documento indicante eventuale cambio del trustee.
    26) Descrivere ogni bene immobile posseduto in vostro nome o del vostro coniuge durante gli ultimi dieci anni. Includere le comproprietà, affidate a trust, tenute da un nominato, o possedute mediante qualsiasi terza persona o ente, e identificare tali soggetti.
    27) Descrivere lo stato di ipoteche su proprietà di cui al punto 26, incluso rata, concedente, entità e altra circostanza speciale riguardo all’accensione dell’ipoteca
    28) Avete voi o il vostro coniuge mai posseduto o tenuto una proprietà ( come titolare individuale o in comproprietà ) legata a un titolo che contenga una promessa di qualsiasi genere discriminatoria basata sulla razza, sesso, stato etnico, religioso o orientamento sessuale? Se si per favore produrre informazioni rilevanti e registrazioni.
    29) Descrivere ogni contratto o accordo informale abbiate concluso con persone o società riguardo futuri impieghi o trattamenti di fine rapporto o benefici finanziari che vi sarebbero corrisposti se foste assunti presso il governo federale o se lasciaste il vostro corrente impiego.
    30) Voi, il vostro coniuge o qualsiasi membro dei vostri prossimi parenti, o una vostra società, o del vostro coniuge, o della vostra famiglia prossima, o comunque in cui una delle persone sopracitate è coinvolta, avete interessi sostanziali, qualsiasi relazione con qualsiasi governo, sia federale, locale, statale, Indiano o straniero, attraverso contratti, servizi di consulenza, benefici, prestiti o garanzie? Per favore produrre dettagli.
    31) Ci sono categorie di documenti finanziari personali ( ie :crediti di imposta individuali, in partecipazione o singolo proprietario, documenti d’ipoteca, accordi di mutuo ) che non rendereste pubblici se necessario? Identificarli e specificare la ragione per non pubblicarli.
    32) Esclusi quelli dai parenti, o quelli da amici prossimi e di lunga data in occasioni come compleanni o vacanze, avete mai voi o il vostro coniuge ricevuto una donazione superiore a 50000$? Identificare il donante, il valore della donazione, la data e le circostanze.

    INFORMAZIONI TRIBUTARIE

    33) Fornire una copia di ogni cartella delle tasse federale, statale, municipale o straniera, inclusi le modifiche, per il 2005 e anni seguenti. Se separati, fornirli anche per il coniuge.
    34) Avete riempito, voi e il vostro coniuge, ogni dichiarazione dei redditi federale, statale, locale e straniera?
    35) Avete mai riempito una dichiarazione dei redditi in ritardo senza una valida giustificazione? Se si descrivere circostanze e risoluzione del problema.
    36) Avete mai pagato multe per le tasse? Se si, descrivere circostanze e risoluzione del problema.
    37) E’ mai stata intrapresa una azione esecutoria o altra azione di recupero crediti contro di voi da un’autorità federale, statale o locale? Se si, descrivere circostanze e risoluzione del problema.
    38) Avete non pagato tasse USA o statali per il motivo che non eravate residenti negli Stati Uniti, o per altri motivi?
    39) Siete stati o presumete che sarete oggetto di inchieste o altre audizioni in materia tributaria o finanziaria? Se si, descrivere.
    40) Avete mai partecipato in un programma d’investimento o di partnership che è stato oggetto di audizioni o investigato in sede federale, statale o locale? Se si, descrivere circostanze e risoluzione del problema
    41) Rispondere a ognuna di queste domande anche per il vostro coniuge ( negli ultimi 10 anni ) e per ogni società commerciale con la quale siete stati affiliati come dirigente, direttore, partner, trustee o proprietario significativo ( ie ogni proprietà superiore al 5% )

    PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI E LEGALI

    42) Elencare procedimenti legali nei quali voi o il vostro coniuge siate comparsi come attore o come convenuto, o in cui voi o il vostro coniuge abbiate testimoniato o offerto deposizioni. Includere eventuali arbitrati, transazioni e contestazioni di divorzio o altre relazioni domestiche.
    43) Elencare e descrivere qualsiasi procedimento amministrativo nel quale voi o il vostro coniuge siate stati coinvolti come testimone di parte o oculare, e descrivere nei dettagli il vostro coinvolgimento
    44) Elencare procedimenti di insolvenza o bancarotta nel quale voi o il vostro coniuge siate stati coinvolti come debitore, creditore, attore o convenuto e descrivere nei dettagli il vostro coinvolgimento
    45) Se siete mai stati investigati da una forza armata di polizia ( sia essa federale, statale, militare, locale, indiana o straniera ), arrestati, accusati o sentenziati di aver violato una legge, regolamento o ordinanza ( sia essa federale, statale, militare, locale, indiana o straniera ) identificare ogni situazione e produrre dettagli, inclusi : data, luogo, forza di polizia, e tribunale. Produrre le stesse informazioni per il vostro coniuge, ogni figlio sotto i 21 e attività commerciali con le quali voi siate affiliati ( ie dirigente, ufficiale, partner, trustee, proprietario di quota significativa ) e fornire ogni registrazione pertinente. Potete escludere multe inferiori ai 50$
    46) Membri della vostra famiglia o amici prossimi o affiliati finanziari sono mai stati arrestati per, accusati di o subito sentenza per un reato, escluse multe stradali? Se si, prego identificare ogni singolo arresto, accusa o sentenza. Includere informazioni per ogni sotto la il vostro supervisione professionale, o superiore.
    47) Siete mai stati accusati ( o il vostro coniuge ), formalmente o informalmente, di una violazione di procedura di un’agenzia governativa (specialmente violazioni di sicurezza)
    48) Elencare ogni richiamo mai fatto contro voi o il vostro coniuge da agenzie amministrative, collegio regolamentante, associazione professionale o di categoria, uffici etici federali statali, locali, Indiani o regionali, siano essi comitati o singoli ufficiali.
    49) Elencare accuse deontologiche fatte contro di voi formalmente o informalmente, e descrivere la risoluzione del problema.
    50) Elencare accuse di molestie sessuali o altre controversie lavorative, fatte contro di voi o contro impiegati da voi diretti, inclusa la risoluzione del problema.
    51) E’ mai stato contumace in un giudizio civile, o il suo coniuge? Se si, produrre dettagli.
    52) Per quanto riguarda ogni obbligazione di tutore su minori e/o mantenimento in capo a voi o al vostro coniuge, chiarire quanto segue : Ci sono pagamenti effettuati in ritardo o ci sono stati salti nei pagamenti? Ci sono procedimenti o azioni del tribunale atti a modificare la situazione di tutore o di mantenimento? Ci sono azioni o mozioni per escutere pagamenti o iniziare la raccolta di pagamenti tardivi ? Sono stati disposti pignoramenti? Se si, produrre dettagli.

    AIUTO DOMESTICO

    53) Si avvale nel presente o si è avvalso nel passato occasionalmente (per essere sicuri : collaborazione di un mese è coperta dal punto) di regolare aiuto domestico? (es. governante, babysitter, tata o giardiniere). Se si indicare il nome e anni di servizio per ogni individuo e inoltre provvedere una breve descrizione dei servizi resi.
    54) Le persone di cui alla domanda 53 erano legalmente abili a lavorare negli stati uniti al tempo dell’impiego?
    55) Avete pagato tutte le tasse e i contributi previdenziali applicabili agli individui impiegati alla domanda 53? Usate una esternalizzazione per pagare queste persone? Sono stati pagati in forma strutturata temporalmente? Se no, identificare la durata e le ragioni per i ritardi.
    56) Avete rispettato tutte le leggi federali, statali e locali e i regolamenti riguardo l’impiego di individui di cui alla domanda 53?

    VARIE

    57) Se disponibile, elencare nomi, indirizzi e numeri di telefono di conviventi negli ultimi dieci anni.
    58) Produrre l’URL di siti web che vi ritraggono in sede personale o professionale ( Facebook, Myspace…)
    59) Voi o membri prossimi della famiglia possedete armi? Se si, produrre completo stato di proprietà e informazioni di registrazione. La registrazione è mai mancata? Inoltre descrivere come e quando è utilizzata e se è mai stata la causa di danni a persone o cose.
    60) Avete fatto un esame medico completo entro l’anno scorso? Descrivere il vostro stato di salute complessivo e trattamenti medici che ricevete correntemente,
    61) Avete mai avuto associazioni con persone, gruppi o gruppi di affari che potrebbero essere usate – anche in modo sleale – per iniziare un attacco contro la il vostro posizione e ruolo nel governo?
    62) Conoscete persone o organizzazioni, sia nel privato che nel pubblico, che possano muoversi, pubblicamente o in segreto, giustamente o ingiustamente, per criticare la il vostro nomina, incluse organizzazioni di stampa? Se si, identificare e produrre le basi per le critiche.
    63) Produrre qualsiasi altra informazione, incluse informazioni su membri della vostra famiglia, che possano suggerire un conflitto di interesse o che possano essere fonte di imbarazzo per voi, la il vostro famiglia o il Presidente-Eletto.

  4. 4 On dicembre 23rd, 2008, Giulia Ghini said:

    Angela, io e te siamo una gran bella cooperativa!

  5. 5 On dicembre 23rd, 2008, Romeo said:

    Se con il nostro “Ti impegni a” vedevo poche risposte con un questionario del genere ne vedo praticamente massimo una. I nostri candidati mi sa che saranno troppo impegnati con altri argomenti …

    Non sapevo che Obama fosse così avanti, penso ai nostri politici romani e mi vien da pensare se saprebbero rispondere al 10% delle domande poi mi viene in mente che farebbero rispondere ai loro portaborse …

    Speriamo bene, ottimo spunto comunque.

    Bellissima squadra le nostre due donne, dovremo regalar loro un tandem 🙂

    Saluti radiosi

  6. 6 On dicembre 25th, 2008, andrea said:

    Oddiooooooo, ma qui siamo in altro mondo!!
    Trovo un pelino troppo complicato rispondere a tutti i quesiti sopracitati.
    Secondo me se un candidato non è pregiudicato, non ha procedimenti penali in corso, si impegna a non svolgere altre attività professionali durante il suo eventuale mandato, e mette a disposizione pubblicamente le sue dichiarazioni dei redditi degli ultimi 3-5 anni sarebbe già un ottimo punto di partenza!
    Salut

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie