Meldolesi.net

Le amministrative a Meldola 2… il serial!

11th dicembre 2008

Le amministrative a Meldola 2… il serial!

inserito in AAA - Questioni calde |

Ciao! Perchè ho aperto un nuovo topic su questo tema? Perchè è stato un successone il primo articolo, ha circa 60 commenti… Il che scoraggerebbe anche le più impavide new entry. Nel primo capitolo abbiamo proposto di raccogliere 100 domande molto concrete da porre ai prossimi candidati Sindaco di Meldola per costruire una mappa comprensibile degli impegni che il nuovo eletto ha sottoscritto e sarà chiamato a rispettare. Ad oggi abbiamo 51 quesiti. Chi volesse porre nuovi quesiti/richieste può farlo commentando questo topic. Penseremo noi ad aggiornare periodicamente il “documento mastro”. L’ultima versione del documento mastro “Ti impegni a…” può essere scaricata qui, in formato pdf. Grazie ai futuri contributors!! ti_impegni_a_v2

Questo articolo è stato pubblicato il giovedì, dicembre 11th, 2008 alle 1:46 pm ed inserito in AAA - Questioni calde. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Attualmente ci sono 19 commenti:

  1. 1 On dicembre 13th, 2008, Romeo said:

    Mi sovviene un nuovo punto da chiedere:
    … ti impegni a promuovere apertamente iniziando con l’inserire pannolini lavabili presso l’asilo nido di Meldola andando così a ridurre sensibilmente i rifiuti di questo tipo?

    Dovremo modificare il discorso sulla piscina in base a quanto suggerito da Paola Z in questo modo:
    Ti impegni, una volta finita la convenzione sulla gestione della piscina a richiedere la copertura ed il riscaldamento della stessa in fase di nuova convenzione?

    e poi ancora:
    Ti impegni a sovvenzionare finanziariamente chi si organizza per tenere a casa propria il figlio/figli (fino all’inizio delle scuole dell’obbligo) ed anche quello di almeno altre due famiglie risparmiando così alla collettività i costi per l’ampliamento o il potenziamento degli asili nido e scuole materne sul modello di alcune città francesi?

    Avanti, dobbiamo tentare di ravvivare le richieste ed io avrei un’idea per chi non ha internet e magari vuol partecipare: Noi stampiamo un pò di questi “ti impegni a” in carta (rigorosamente da riciclo) e mettiamo un altro foglio da restituire con i propri dati (nome, cognome ed indirizzo) a cui spediremo il questionario con tutte le risposte dei vari candidati; in questo foglio lasciamo il posto per le domande sue.

    Sarà un pò laborioso ma … sarebbe un gran lavoro … ma si accettano anche idee alternative per estendere l’impegnativo verbo 🙂

    Saluti radiosi

  2. 2 On dicembre 15th, 2008, Giulia Ghini said:

    …eppoi bisognerebbe riassumere l’idea di Gilberto in un “ti impegni a…” “…promuovere / sostenere / finanziare / patrocinare un progetto Meldola città del Biologico?” Lo lascio qui a mò di appunto, devo ancora leggere il testo di Gilberto… scusate.

  3. 3 On dicembre 15th, 2008, Pietro said:

    Ti impegni a dare una soluzione alla famiglia Petrungaro ed a spiegarla pubblicamente ai cittadini ?

  4. 4 On dicembre 16th, 2008, andrea said:

    Ti impegni a recuperare e a valorizzare (non in senso strettamente economico!!) l’ex ospedale? Dandogli magari una destinazione pubblica?
    A togliere le barriere architettoniche? Quelle in Comune ad esempio, oppure quelle della farmacia comunale?
    A “usare” maggiormente la Polizia Municipale? Magari facendogli fare qualche giretto di sera/notte in centro! O inviandola a multare (SI’, HO DETTO MULTARE), le auto parcheggiate vicino agli incroci che rendono pericoloso il traffico? (esempio quelle nei pressi del bar S.Michele).
    Salut

  5. 5 On dicembre 16th, 2008, Romeo said:

    Ad Andrea suggerisco la lettura di quanto contenuto nel piano presentato per il centro storico dall’attuale amministrazione … risponde a diversi suoi quesiti che comunque sono giustissimi … anche perchè così si stimola anche negli altri candidati il confronto :-)))

    Lo trovi qui http://www.meldolesi.net/2007/06/14/incontro-del-12062007-sul-progetto-centro-storico-di-meldola/

    Saluti radiosi

  6. 6 On gennaio 8th, 2009, Romeo said:

    Come facevo a dimenticarmi … dopo tutte le rotture e i post sull’argomento!!!

    Ti impegni a rimuovere in Consiglio Comunale le bottiglie di acqua minerale in plastica in favore di acqua di caraffa spillata dal rubinetto?

    Saluti radiosi

  7. 7 On gennaio 8th, 2009, Stefano Bandini said:

    Il consigliere comunale Paolina Zucchi fu la prima ed unica ad addottare i tuoi precetti sull’acqua del rubinetto.

    Non solo è diventata assessore della giunta Venturi,ma non partecipa più alle discussioni su meldolesi.net.

    Mai avrei immaginato effetti così benefici e soprattutto terapeutici dell’acqua di Ridracoli.

    Stefano Bandini

  8. 8 On gennaio 8th, 2009, giuseppe said:

    ho notato che manca la voce sicurezza nei punti “ti impegni a ”
    ti impegni a rendere sicuri , quindi a controllare con i vigili tutti i cantieri dei nostri cari imprenditori mldolesi?

  9. 9 On gennaio 10th, 2009, andrea said:

    La questione ACQUA PUBBLICA che cita Romeo, penso che si possa riassumere col “Ti impegni a incentivare l’uso nel territorio comunale dell’acqua potabile?”
    Salut

  10. 10 On gennaio 11th, 2009, Romeo said:

    Penso che effettivamente ci rientri in pieno ma mi sembra un filo generica … un bravo politico dopo aver installato due riduttori di flusso in qualche rubinetto dei bagni del Comune direbbe che ha raggiunto quanto promesso; io proprio non vorrei vedere più quelle cavolo di bottigliette sul tavolo del Consiglio.

    Ne ho un’altra:
    Ti impegni a rivedere il RUE approvato recentemente inserendo sgravi sulle quote di urbanizzazione proporzionali alla classse energetica del nuovo edificio in concessione? Tanti comuni lo fanno proprio per incentivare a costruire case che consumino poco ed abbiano, conseguentemente, un basso impatto ambientale. Figuriamoci che in questo RUE era prima obbligatoria la raccolta delle acque piovane ma poi i tecnici si sono lamentati perchè si accollavano spese ulteriori ai divi del mattone e così indovinate come è diventato … CONSIGLIATO e questo secondo voi cosa significa, quanti lo metteranno?
    Considerate che la spesa per una casina singola è 6.000€ circa … (comprensivo di serbatoio di accumulo, filtro, pompa e tutto l’occorrente) in una casa che costa 250 -300 k€ è effettivamente troppo … !!!
    Magari poi lo hanno rimodificato il RUE … che bello se qualcuno mi smentisse … sarebbero le più belle richieste di scuse che pubblicherei!!!
    Saluti radiosi

  11. 11 On gennaio 15th, 2009, andrea mambelli said:

    Ti impegni a creare, non dico un assessorato, ma un consultorio che agevoli l’integrazione dei nuovi residenti? Italiani o stranieri che siano?
    Salut

  12. 12 On gennaio 16th, 2009, cuni andrea said:

    Ti impegni a istituire un assessorato alla comunicazione e alla partecipazione:
    · che relazioni a scadenze periodiche alla cittadinanza lo stato di attuazione del programma, la pianificazione, le procedure, i resoconti economici e gli stati di avanzamento dei progetti;
    · che realizzi un sito informatico che funga da albo pretorio, che contenga rapporti e relazioni che il Comune eroga ai cittadini (costi, benefici,fruitori del servizio, ecc.), che includa i verbali dei lavori delle commissioni consiliari;
    · che istituisca il bilancio partecipato preventivo e il bilancio sociale consuntivo di ogni annualità;
    · che avvalendosi di soluzioni informatiche renda le sedute del Consiglio Comunale più chiare ed efficaci.

  13. 13 On gennaio 16th, 2009, giuseppe said:

    e bravo cuni!!
    a quando il tatuaggio del che?

  14. 14 On gennaio 18th, 2009, paola zucchi said:

    gentilissimo Stefano Bandini,
    ti informo che la Zucchi VIGILA …. anche se non interviene. Perchè devi imparare che ogni tanto si può anche ascoltare la voce degli altri e non sempre la propria!
    Con simpatia!
    Paola

  15. 15 On gennaio 23rd, 2009, Stefano Bandini said:

    PRONOSTICO PER LE PRIMARIE DEL PD

    Vince Samuele.
    Per me.
    E per voi?
    Per voi chi vince?

    Stefano Bandini

  16. 16 On gennaio 24th, 2009, giuseppe said:

    magari

  17. 17 On gennaio 24th, 2009, cuni andrea said:

    Mi auguro solo che chi vincerà sappia
    coinvolgere ed ascoltare anche chi non è andato a votare.

  18. 18 On maggio 15th, 2014, Andrea said:

    Tutti i cittadini di Meldola sono invitati a partecipare al confronto fra i tre candidati alla carica di Sindaco della città che si terrà domani 16 maggio alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello sport di Meldola. Si confronteranno Gian Luca Zattini, Pierluigi Pantoli e Roberto Ghetti.

  19. 19 On maggio 15th, 2014, Andrea Fontana said:

    Andrea Fontana

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie