Meldolesi.net

Buon senso o ecologismo?

1st dicembre 2008

Buon senso o ecologismo?

Prima di continuare a leggere ti faccio un semplice quiz:

Ti chineresti a raccogliere 50 centesimi rinvenuti per strada? Se si allora continua pure a leggere altrimenti torna a fare quello che stavi facendo…. e non stare a perdere altri due minuti!!!

Nella foto vedete una coppia di contenitori in polistirolo per gelato. Sembrano nuovi, vero? Eppure li ho riutilizzati almeno 15 volte per andare e tornare a prendere il gelato.

In pratica al posto di farmene dare uno nuovo tutte le volte sono andato in gelateria con il vuoto che mi hanno riempito.

I 50 centesimi di cui alla domanda sopra sono lo sconto che, i ragazzi del Gnak, mi hanno fatto ogni volta che sono andato … Praticamente il loro costo della vaschetta …. Così sono andati bene loro ed anche io e sicuramente anche l’ambiente che ha risparmiato un po’ di fumi e ceneri per 10 incenerimenti di questi oggetti.

Non mi si dica che “non abbiamo il posto in casa”, io li tengo normalmente sopra un pensile della cucina e, per prenderli, devo salire sopra una sedia ma …mi sembra di poter asserire che ne valga la pena, tu che ne dici?

Mi è stato garantito che questo trattamento (lo sconto) verrà riservato a tutti coloro che tornano con la vaschetta per farla riempire … Se ci vai ricorda di chiederglielo qualora si dimentichino 🙂

A proposito, loro volevano chiamarla la “coppa dell’ecologista” io sarei più propenso alla “Coppa del buon senso” … e tu?

Saluti radiosi

P.s. La prima volta che l’ho riportata indietro pensavano che scherzassi ma poi … Hanno capito che facevo seriamente ed ogni volta ci facciamo una bella risata :-)))

Questo articolo è stato pubblicato il lunedì, dicembre 1st, 2008 alle 8:00 am ed inserito in Rifiuti, Riflessioni, Virtuosismi possibili. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Attualmente c'è un commento:

  1. 1 On dicembre 4th, 2008, andrea said:

    EVVIVA la coppa del BUON SENSO!!!!!!
    Romeo, mi lasci senza parole…… sei troppo!!!!
    E’ un complimentone!
    Salut

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie