Meldolesi.net

Camera GAS … a Meldola ci siamo!!!

18th novembre 2008

Camera GAS … a Meldola ci siamo!!!

Alla fine ce l’abbiamo fatta (mi ci metto dentro anche io ma praticamente non ho fatto nulla…).

Sabato prossimo 22 novembre 2008 dalle 09:30 alle 11:00 circa inauguriamo finalmente il punto di ritrovo e distribuzione ordini del Gruppo di Acquisto Solidale a Meldola in via Cavour 258, praticamente poco più in su rispetto all’ingresso principale delle scuole Elementari

A questo punto è doveroso procedere con i ringraziamenti e segnatamente i primi in assoluto vanno a Peter e Sandra che hanno messo a disposizione i locali gratuitamente per questa nobile causa.

Poi chi ha lavorato per sgombrare, ripulire, imbiancare e allestire i locali che accoglieranno questa “piazza” poco virtuale ma molto “reale”, menzione d’onore ad Andrea che tanto ci ha messo del suo ma non meno hanno dedicato energie gli stessi Peter e Sandra, Jacopo, Pietro e Laura. Infine Giulia che ci ha stimolato per trovare alla stanza un nome degno.

Adesso si può effettivamente fare un salto di qualità perché abbiamo la base su cui costruire un futuro diverso, un futuro in cui potersi arricchire culturalmente con un angolo dedicato a letture messe a disposizione dai vari gasisti con un occhio sempre ben aperto e puntato alla famosa S di solidale; c’è poi anche un pannello per lo scambio di messaggi e segnalazioni tra i gasisti; il tavolo delle buone idee ed altri angoli (ma non solo) per lo scambio di prodotti che direttamente i coltivatori/allevatori/produttori faranno convergere nella “nostra” “camera GAS” (avrete capito che poco ha a che fare con quelle più tristemente famose).

Come costola pulsante degli inGASati è giusto che si cerchi di capire cosa si può ordinare e chi siano gli attuali fornitori quindi ecco l’attuale elenco referenti e referenze; come vedete abbiamo fatto tanta strada e ancora tanta ne resta da fare sempre più con l’ottica di restare ancorati al nostro territorio.

Nelle poche ore in cui staremo insieme valuteremo anche la nomina di un “cassiere” per i meldolesi nonché ci “turneremo” per l’apertura e la pulizia della nostra magica “camera”.

Spero che parteciperai (si, proprio tu che leggi!!!) e verrai a vedere di persona come funziona un GAS; partecipare a questa inaugurazione permetterà di censirsi tra gli inGASisti Meldolesi, essere abbinati ad un “angelo custode” (che risolverà i dubbi iniziali) e poter anche iniziare ad ordinare attivamente considerando l’inaugurazione stessa alla stregua di una riunione inGAsata. Per entrare a tutti gli effetti a far parte degli inGASati occorrerà partecipare ad una riunione vera e propria come lo stesso gaSlateo prevede.

Inizia una nuova avventura, legata a doppio mandato al nostro territorio ed alle sue peculiarità … avanti tutta, come sempre e tutti insieme :-)))

Saluti radiosi

P.s.: Camera GAS può ancora essere messo in discussione ma, se hai idee migliori per poter individuare il nostro punto di spaccio dillo commentando la relativa discussione discussione oppure tieni in caldo l’idea per esporla sabato :-)))

P.s.2: Le parole volano, gli esempi trascinano!!!!

Questo articolo è stato pubblicato il martedì, novembre 18th, 2008 alle 10:34 pm ed inserito in Eventi culturali, Guppo di Acquisto. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Attualmente ci sono 30 commenti:

  1. 1 On novembre 19th, 2008, Peter said:

    Ciao a tutti

    L’inaugurazione e’ prevista per il 22 Nov. e non il 15 come scritto qui sopra. Romeo, smetti di vivere nel passato :)))
    Ci vediamo sabato.
    peter

  2. 2 On novembre 19th, 2008, age said:

    Allora sabato porto qualcosa da sgranocchiare tra una “chiacchera” e l’altra?
    Spero di non essere la sola a pensare ai generi di conforto….lavorando tutta la settimana, poi il venerdì sera sono poco reattiva e magari mi vengono fuori delle schifezze…

    Angela

  3. 3 On novembre 19th, 2008, Giulia Ghini said:

    Io vorrei piangere, quando avete fatto la gita da Jacopo era il mio week end bolognese, inaugura la Camera GAS nel mio week end bolognese, quando vengo a Meldola (il 29 ad esempio) non succede mai un tappo! Sarò con voi in spirito (non bevetene troppo però)e piango lacrime gassate.

    Commento Romeo
    “…mi ci metto dentro anche io ma praticamente non ho fatto nulla…”
    Ma csa dit? Tu sei il mio faro, il mio lume a GAS, la luce che ho seguito per scoprire il mondo dell’acquisto solidale!! Sei troppo radioso!!

    “pannello per lo scambio di messaggi e segnalazioni tra i gasisti; il tavolo delle buone idee… per lo scambio di prodotti…”
    Ma che bello! Uffa.

    “ci turneremo per l’apertura e la pulizia della nostra magica camera.”
    Io ci sono! Non il 29 che posso passare solo per il ritiro o poco più ma se volete due sabati dopo posso esser di turno. Magari ne parliamo il 29? Comunque il 22 tenetemi in considerazione tra gli abili e arruolati.

    Saluti effervescenti

  4. 4 On novembre 19th, 2008, Pietro said:

    Grandi ragazzi, io sabato sono ad un convegno a Verona, ma col cuore sono alla cameragas, un GRAZIE enorme a Sandra e Peter che hanno permesso tutto questo
    abbracci
    Pietro

  5. 5 On novembre 19th, 2008, Alice y Ivan said:

    Evvai! Verrò sicuramente, e porterò qualcosa da mangiare (se non siete troppo esigenti).

    -Alice-

  6. 6 On novembre 19th, 2008, age said:

    Per Alice

    Non ti preoccupare…Tutto quello che arriva per far festa é benvenuto
    e sarà BUONISSIMO !!!
    Sono contenta che il “gas/catering” cresca!
    Così, per qualche ora la nostra dependance diventa cameragasmagné….
    …mi sà che mi sta contagiando Pietro…!

    Per Giulia

    Eccola quella che si tira fuori pur di non svegliarsi alle 5 per fare 2/3 chili
    di piadine bolognesi!!!!

    Vabbé….
    Riusciremo a organizzare un meetingas in un week-end Gualdesco della Giulia..una pizza, una giostra, un ballo in maschera….o una sortita a grattare gli zoccoli del cavallo di Jacopo?…qualsiasi cosa va bene!
    Dimmi quando Giulia ed io m’impegno ad organizzare!

    Scusate, ma quando si avvicina il week-end….mi si svegliano i neuroni
    creativi!

    Speriamo di avere contributi culinari anche dalla gaspopolazione
    maschile…altrimenti non é vero quello che viene millantato come un
    predominio del sesso forte (guardate i nomi dei grandi chef e vedrete che sono
    quasi tutti maschi)!
    Allora palesatevi, vogliamo assaggiare le vostre “creazioni”!
    Io per prima sarò benevola…lo giuro!

    See you soon!

    Angela

  7. 7 On novembre 19th, 2008, Giulia Ghini said:

    Cioè, Jacopo ha un cavallo e non mi avete detto niente???????????????? Io sono a Meldola 29-30 Novembre, 13-14 dicembre e come si dice… poi è già Natale!! Io è da luglio che dico di uscire a cena ma non mi aveva defecato nessuno! Adesso che l’angela suona la tromba scommetto che scattate tutti sull’attenti! (gelosia livida)
    vài angie, conto su di te!

  8. 8 On novembre 20th, 2008, age said:

    Per quanto mi riguarda, segno sul calendario il week 13-14 dicembre, che regala il tempo a tutti per organizzarsi e impegnarsi a meno che non si abbiano impegni precedenti.
    Sono Angela e in quanto Angela …messaggera. Ma, per quanto la mia testa vada ad una
    velocità almeno nella norma, alla fine vengo subissata dalla solita marea…
    Per questo mi scuso con Giulia che aveva dato input precisi ed io avrei dovuto spiumazzare le ali e dire…”aho!? che se vedemo al di fuori del pur confortevole cortile di Romeo?”
    Non é detta l’ultima parola!
    Lancio l’appello ad un meet senza avere la cassetta della verdura in mano (il cavolo rosso in insalata era superlativo!!!!)
    I dettagli vanno a sabato nella CameraGas.
    E tu, Giulia, credimi, sarai dei nostri!
    Cosa vuoi che sia la distanza Meldola-Bologna!!!
    Dopo poco ti puoi leggere il resoconto e le c*****e che abbiamo sparato!

    Grazie Giulia che mi hai ridato il piacere di scrivere!!!…ed io adoro scrivere!

    See you soon

    Angie

  9. 9 On novembre 20th, 2008, Giulia Ghini said:

    Grazie Angela, segnato sull’agenda. Per me è ok sia il venerdì sera 12 dicembre che il sabato sera 13 dicembre.

  10. 10 On novembre 20th, 2008, Romeo said:

    Bene bene … grazie Peter per avermi segnalato e fatto correggere l’errore di data.
    Grazie a tutti per la carica positiva … io porterò olive autopreparate, spianata con il pomodoro (acquistata da Casamenti) e una chase rucola oltre al mitico … Santo romagnolo: il Sangiovese (quello si autoprodotto).

    Ci organizzeremo per il futuro ora che abbiamo una saletta di appoggio e vedrete che riusciremo a migliorare il momndo di tanti altri che ora vivono nell’oblio del dramma di perdersi nel centro commerciale di turno e non ritrovare più la strada di casa 🙂

    Saluti radiosi

  11. 11 On novembre 20th, 2008, andrea said:

    Oddio (quale sceglietevelo voi) tutti portano tutto…..
    Io non so che portare sabato!
    Va bene acqua ridracula????? direttamente dal mio rubinetto e in caraffa….
    Salut

  12. 12 On novembre 20th, 2008, Giulia Ghini said:

    Avete letto lo sciampo che ci ha fatto la mia cuginetta per il nome Camera GAS? Comunque io in palestra ho riflettuto (e anche pedalato) e, siccome sabato non ci sono, se ci fossi voterei Camera GAS, però magari faccio un altro paio di proposte… Così poi voi discutete, mangiate, bevete, bevete, bevete e dopo votate… E vediamo cosa salta fuori!! Le due nuove proposte le metto direttamente nel post in questione, con le solite immaginette…. Commentate, proponete… dài dài

  13. 13 On novembre 20th, 2008, age said:

    Andrea, porta quello che ti riesce meglio.
    Fosse anche la cosa più banale, l’importante é dare un piccolo contributo.
    Vanno bene anche le caramelle….

    Besitos!

    Age

  14. 14 On novembre 20th, 2008, age said:

    Per Giulia.
    Sento la disponibilità per una delle due sere e poi si organizza, ok?
    Ciao!

    Angela

  15. 15 On novembre 20th, 2008, Giulia Ghini said:

    D’accordissimo. Senti io sul nome del posto non ci metto più becco, giuro, così non inibisco l’iniziativa altrui… e sabato prossimo a voi tutto il divertimento!

  16. 16 On novembre 21st, 2008, age said:

    Giulia il tuo apporto é stato ben più che stimolante, ti prego non tirarti indietro!
    Ok, farsi da parte per “non inibire l’iniziativa altrui”…però penso che il “creativo” in un gruppo ci voglia !

    Elena, con il suo intervento, ha scatenato altri “deliri” per partorire il nome del nostro punto d’incontro…Noi forse c’eravamo un pò seduti sulla tua idea.

    Abbiamo ancora tempo fino a sabato (I think)…e poi, magari, il battesimo sarà
    comunque “CameraGas”..il bello di vivere in democrazia é proprio questo!

    Angela

  17. 17 On novembre 21st, 2008, Giulia Ghini said:

    hai proprio ragione! Ringrazio l’Elena per aver rimestato le acque, così, anche se si sceglierà cameraGas o se si deciderà diversamente lo si farà con più consapevolezza e sapremo reagire alle critiche!

  18. 18 On novembre 21st, 2008, andrea said:

    Ciao a tutti/e, io come ho già detto sono per CAMERAGAS!!!!!! avevo proposto .GAS (punto! richiama la rete)…..
    però aggiungo anche ROM-GAS, ROM sta per Rom-agna, per menti “zingare” e anche per Rom-eo!!!
    La prima (e portante) pietra del GAS (e del blog) meldolese!!!!!!!!!
    Salut

  19. 19 On novembre 22nd, 2008, andrea said:

    Peccato…
    A quanto sembra Gilberto Romboli si è tirato fuori, non lo conosco personalmente, ma siccome ritengo che ogni persona, ogni mente, ogni diversità, ogni contaminazione sono VALORI, davvero mi spiace.
    Sinceramente.
    Salut

  20. 20 On novembre 23rd, 2008, andrea said:

    Sembra che ci sia il ballottagio per il nome del nostro GAS…….
    Intanto io vi lancio una sfilza di nomi spuntati da una notte un poco alcolica…..
    EuroGAS – MiniGAS – MonoGAS – AlterGAS – MondoGAS – GASsandra – GASserra – GASpax – GASbox – GASlife – MondoGAS – GASino’ (o GASino) sostituire la G con C
    Salut

  21. 21 On novembre 23rd, 2008, Giulia Ghini said:

    allora anche AprilGAS
    (“Carmencita tu sei mia, aprilGAS e vieni via”)

  22. 22 On novembre 24th, 2008, Sabrina said:

    Ciao a tutti, anche se non mi faccio sentire e vedere da un po’(sabato ero via purtroppo) vi seguo sempre sul blog e confermo che ci sono per il GAS, comunque si chiami.
    Sabrina

  23. 23 On novembre 27th, 2008, Alice y Ivan said:

    Ciao a tutti. Sarò forse un po’ insistente, ma come ci organizziamo con la spesa di sabato? Ognuno si arrangia, o possiamo già metterci daccordo sul ritiro? Se nessuno fa sapere niente, io vado a ritirare le mie cose alla bottega di Sadurano (ho ordinato solo carne).

    -Alice-

  24. 24 On novembre 27th, 2008, Pietro said:

    Ciao alice, sabato mattina arriva tutto alle 11 nel gaspaccio o camera gas che dir si voglia con Paolo che ci viene a visitare, cosi ne approfittiamo per chiaccherare tra di noi e definire il tema.
    Un abbraccio
    ps: porta i soldini anche per le patate dell’altra volta, cosi chiudiamo il conto
    Pietro

  25. 25 On novembre 27th, 2008, Alice y Ivan said:

    Ok.
    Grazie per l’informazione, non sapevo che venisse Paolo.

    -Alice-

    PS: i soldi delle patate li ho dati a Romeo.

  26. 26 On novembre 27th, 2008, Pietro said:

    Ciao alice, arriva tutto sabato mattina al gaspaccio
    Pietro

  27. 27 On novembre 28th, 2008, Elena Zaccheroni said:

    Io GASpaccio lo trovo carino.

    Elena

  28. 28 On novembre 28th, 2008, Pietro said:

    Grazie mille alice, ci vediamo sabato
    un abbraccio
    Pietro

  29. 29 On novembre 29th, 2008, andrea said:

    A quanto pare il nome di “battesimo” del GAS meldolese, dopo una votazione democratica, è GASpaccio!!!
    Ora manca il simbolo!!!!!!
    Salut

  30. 30 On novembre 30th, 2008, Giulia Ghini said:

    Un pomodoro?

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie