Meldolesi.net

Il vaccino anti Papilloma virus

8th agosto 2008

Il vaccino anti Papilloma virus

inserito in Salute |

Certo che per un estremista piuttosto intransigente come me che sui vaccini non fa una benchè minima concessione parlarne è piuttosto impegnativo perchè possibile scatenare un vero e proprio putiferio.

L’amico Pietro mi segnala questa interessante petizione fatta partire dalla Scuola Omeopatica di Verona proprio volta al ripensamento sulla somministrazione di massa del vaccino anti-HPV (virus del papilloma umano) che sta vedendo l’Italia un grande campo di sperimentazione (non saprei come definire altrimenti una campagna che come potete leggere nel testo della petizione.

Non bisogna anche dimenticare tra le misure di prevenzione una diminuzione delle fonti di rischio di contagio (se leggerete il link sopra su wikipedia ci troverete come principale fonte di contagio la numerosità dei rapporti sessuali) e qui divento anche moralista :-)))

Vedete se firmare la petizione ma pensare che tanti paesi ci stiano riflettendo bene prima di proporre una vaccinazione del genere può magari salvare da un’affrettata analisi.
Saluti radiosi

Questo articolo è stato pubblicato il venerdì, agosto 8th, 2008 alle 10:48 pm ed inserito in Salute. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie