Meldolesi.net

Una proiezione di foto su Don Zanetti.

19th marzo 2008

Una proiezione di foto su Don Zanetti.

inserito in Eventi culturali |

Foto di Don ZanettiSi, al teatro Dragoni di Meldola Venerdi’ 28 Marzo 2008 alle ore 21:00 potremo andare a vederci una proiezione di diapositive proprio su questo parroco che magari diversi di noi ricordano ed altri invece hanno solo sentito ricordare.

Si, proprio quello che vedete raffigurato nella foto di Ruggero Milandri qui’ a fianco e sempre Ruggero curera’questa proiezione con il montaggio video di Sergio Lombardi.

Penso che riusciro’ a portarci i miei figli per mostrargli le persone del passato, quelle da cui Meldola ha avuto tanto e quelle che hanno aiutato il paese al momento del passaggio del fronte nell’ultima Guerra Mondiale.

Il titolo della serata non poteva che essere in dialetto perche’ e’ da questo idioma che noi proveniamo anche se lo stiamo velocemente perdendo:

“AMARCORD AD DON ZANETTI”

Grazie a Giovanni per la segnalazione gia’ripresa peraltro anche dalla nostra lista civica

 

Saluti radiosi

Questo articolo è stato pubblicato il mercoledì, marzo 19th, 2008 alle 10:42 pm ed inserito in Eventi culturali. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Attualmente c'è un commento:

  1. 1 On marzo 21st, 2008, Giulia Ghini said:

    Nessuno che l’abbia incontrato lo puo’ dimenticare. Chiunque lo ricordi lo fa con un sorriso ma abbassa anche un po’ la testa che chiss che non arrivi una scoppola. Io lo feci arrabbiare ma non fu colpa mia. Bisognava dire i sermoni e a casa mia ci eravamo divisi: il sermone di mia sorella lo sceglieva la mamma e il mio lo sceglieva il babbo. Che era repubblicano e comunque far arrabbiare Don Zanetti era il suo sport preferito anche da ragazzo. Quando salii sul podio davanti a tutte le pie donne recitai tutto d’un fiato: “l’aqua la fa mel, è ven u fa bon, viva e sermon” e Don Zanetti mi tirò giù dal podio e non rise nemmeno un po’.

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie