Meldolesi.net

Acquistare locale

18th settembre 2007

Acquistare locale

Di seguito un bell’appello di un collaboratore del nostro blog che saluta le nuove modalita’ di consegna di verdura carne e latticini che e’ partita proprio recentemente … e che ha toccato anche Meldola; io posso veramente affermare che siamo gli artefici del cambiamento che vorremmo vedere avvenire nel mondo!!! E tu cosa aspetti?

Foto consegna GASCari amici, ce l’abbiamo fatta, e’ un inizio,
e’ con grande gioia,
orgoglio ed onore che vi mando le foto della prima consegna volontaria e domiciliare in filiera corta di prodotti biologici locali fatta con il furgoncino elettrico messoci a disposizione dal WWF di Forli.
I prodotti sono bio, sono locali, non ci sono intermediari, gli animali curati con l’omeopatia ed il consumo di energia non rinnovabile bassissimo rispetto alla purtroppo “normalita’” odierna; oltre a cio’ il prezzo dei prodotti e’ abbordabile per ogni tasca ed abbiamo ridotto al minimo il traffico e l’inquinamento cittadino..
Per maggiori informazioni e per prendere magari spunto cliccate qua’.

Per quanto riguarda la ristorazione collettiva ossia le mense per i bambini e gli anziani i risultati riassunti di due anni di attivita’ li potete travare sul sito www.sportellomensebio.it , potete leggere quello che stiamo facendo a Meldola nell’articolo “un pasto bioecocompatibile, l’esempio di Meldol”.
Sotto l’articolo potrete trovare la Manifestazione di Interessi redatta dal Dott. Bagnara, assessore alla Provincia di Forli Cesena, Assessorato alle politiche agro-alimentari.
Come dice un amico inGASato, Romeo Giunchi, le parole volano…gli esempi trascinano.
Grazie a Max e Alex, dei grandi.
Un abbraccio
Pietro Venezia

Cos’altro aggiungere se non grazie di esistere!!!

P.s. a Meldola e’ stata consegnata la spesa di Pietro, Gilberto e mia … spero saremo solo i primi tre della serie e presto si debba passare ad un bilico a batteria !!!

Saluti radiosi

Questo articolo è stato pubblicato il martedì, settembre 18th, 2007 alle 10:19 pm ed inserito in Alimentazione giusta, Guppo di Acquisto. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Attualmente ci sono 2 commenti:

  1. 1 On settembre 19th, 2007, romboli.gilberto said:

    Cari amici, viviamo l’irreversibile prevalere nella vita economica delle grandi concentrazioni produttive ed è sempre piu’ evidente come queste grandi aggregazioni si comportino oligopolisticamente. Questo sistema economico ci rende sempre piu’ diseguali a causa della sperequazione della ridistribuzione del reddito che nel caso della filiera alimentare punisce il produttore (pagando poco i prodotti) favorendo la catena dei trasformatori e e dei distributori.
    Il Gruppo di Acquisto Solidale vuole intaccare questa palese ingiustizia premiando il produttore che produce in loco dei buoni prodotti riconoscendogli un prezzo equo attuando cosà una giusta ridistribuzione del reddito.
    Qualcuno dirà che è una cosa di sinistra (magari estrema), i piu’ intelligenti ci vedranno giustizia sociale e rispetto per l’ambiente.

  2. 2 On settembre 21st, 2007, Paolo said:

    …rispetto per ambiente… entusiasmo, incoscienza, gioia, amicizia, necessità, consapevolezza, autodeterminazione, aiuto, avventura, curiosità, follia qb, divertimento

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie