Meldolesi.net

Vi consiglio un B & B

7th maggio 2007

Vi consiglio un B & B

Mi rivolgo a chi, come la mia famiglia, predilige la formula bed and breakfast sfruttando il weekend per brevi soggiorni in Italia. Qualche anno fa noi abbiamo scelto questo http://www.rustico.veneto.it/a’‚ per visitare con comodita’ Venezia, Padova e le ville venete sul Brenta.

La sistemazione e’ stataa’‚ soddisfacente (noi essendo in cinque abbiamo bisogno di parecchio spazio e c’e’ stato messo a disposizione un mimiappartamento) e la prima colazione fantastica (tuttto preparato dalla proprietaria e molto gustoso) con tanto di rilassante musica “New Age” per iniziare bene la giornata.

Personalmente, trovo molto comoda la sistemazione in B & B; consente un buon margine di liberta’ negli spostamenti e svincola dal rispetto degli orari degli alberghi. Da ultimo, un certo risparmio nei costi credo sia da non sottovalutare.

Ritengo che un generoso scambio di info possa essere utile a tutti. Spero che questa sezione si arricchisca in breve tempo di molti contributi.a’‚

Questo articolo è stato pubblicato il lunedì, maggio 7th, 2007 alle 7:50 am ed inserito in Viaggi provati e consigliati. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Attualmente ci sono 3 commenti:

  1. 1 On maggio 7th, 2007, romboli.gilberto said:

    Grazie, ottimo consiglio.
    Ho visitato il sito, le stanze sono molto carine.
    A buon rendere.

  2. 2 On maggio 8th, 2007, Romeo said:

    Grazie Elena,

    Mi hai tolto le castagne dal fuoco perchè devo portare la famiglia a Venezia e puo’ essere un’ottima idea soprattutto perchè provata.
    Poi per andare a Venezia è comoda la strada???

    La prox settimana dovrei andare a Firenze, hai nulla da proporre al proposito (tieni conto che vorrei andarci con il trenino da Faenza via Marradi … Grazie mille!!!

    Saluti radiosi

  3. 3 On maggio 8th, 2007, Elena Zaccheroni said:

    La strada dal B & B a Venezia è comoda ma soprattutto è breve. Ricordo inoltre che la proprietaria del “Rustico” mi aveva accennato alla possibilità di poter raggiungere Venezia in battello. Non abbiamo sperimentato ma per il futuro è un’idea che mi attira molto.

    Aggiungo che anche Treviso, Trieste (ca 100 km) e i Colli Euganei sono tutti piuttosto facilmente raggiungibili da Capriccio di Vigonza, dove si trova il B & B.

    Su Firenze: mi sono informata qualche tempo fa sul trenino. Pare che sia gettonatissimo e che lo si debba prenotare. Credo che parta alle 8,00 da Faenza. Il problema è che impiega abbastanza a raggiungere Firenze. La gita di un giorno a Firenze è anche nei nostri programmi, ma pensavamo di andare via Bologna (o eventualmente in auto) per arrivare a destinazione prima e poterci trattenere di piu’. Spero solo che non ci dissanguino con le tariffe dei parcheggi. Qualcuno sa dire qualcosa in proposito?

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie