Meldolesi.net

La mensa e la formazione dei genitori

28th aprile 2007

La mensa e la formazione dei genitori

inserito in Comitato Mensa |

Ieri sono andato a mangiare in mensa assieme a mio figlio Lorenzo. E’ ammesso farlo ed e’ pure gratuito per chi ha dei figli che consumano i pasti e quindi gia’ pagano il servizio.

Menu’: Passatelli in brodo – ciliegine di mozzarella ed insalata con panino – pera

Passatelli buoni … ho fatto il bis per vedere come si comportava il piatto ed ho atteso che gli altri commensali avessero finito di mangiare prima di bermi il brodo … il piatto di cellulosa si e’ comportato bene … ha sudato un po’ sotto ma nessuna traccia di cedimenti. Per il resto degna di nota l’insalata non foss’altro per la freschezza e per il fatto che ha fatto 5 chilometri al massimo dal campo di coltivazione al piatto!!!

Invece mi preme segnalare che ci saranno a breve due serate di Formazione per una corretta alimentazione e prassi igienica il 17 ed il 24 Maggio 2007

Purtroppo non sono riuscito a predisporre il programma delle due serate per i problemi informatici recenti (ho formattato e riconfigurato il mio PC); comunque segnalo che la prima sera ci sara’ Milillo Maria Alfonsa (la nostra responsabile al servizio alberghiero) e il dott. Davide Gulmanelli – Biologo mentre il 24/05/07 ci sara’ una dietista dell’AUSL (Responsabile del Settore Alimentazione) di cui non ricordo il nome e il nostro bravo Pediatra Antonio Di Biase.

Entrambe le sere saranno allietate da delle buone portate che sono prese dal menu’ dei nostri figli.

Ricordo che la partecipazione e’ aperta a tutti i genitori ed agli insegnanti dei vari plessi.

Penso valga la pena partecipare e penso che, pur essendo il 30/04/07 il termine ultimo per le iscrizioni, se chiamate la mitica Milillo (tel. 0543/499920 – fax 0543/499923) Lei chiudera’ un occhio … sul termine di scadenza…

Saluti radiosi

Romeo

Questo articolo è stato pubblicato il sabato, aprile 28th, 2007 alle 9:48 am ed inserito in Comitato Mensa. Puoi tenerti aggiornato sui commenti attraverso il feed RSS 2.0. Puoi scrivere commenti, o fare trackback dal tuo sito.

Attualmente ci sono 7 commenti:

  1. 1 On aprile 28th, 2007, romboli.gilberto said:

    Romeo, sei un mito.
    Un genitore puo’ andarci anche tutti i giorni?
    Da quello che scrivi sembra proprio di si.
    La prossima volta che ci vai invitami, porto con me altri 6 o 7 amici.
    Ciao

  2. 2 On aprile 28th, 2007, Romeo said:

    Si Giampiero, se vuole potrebbe andarci anche tutti i giorni.

    Basta farlo sapere tramite il figlio alla mattina direttamente alle insegnanti. Chiaramente quando ci si và (almeno per le elementari) si stà nella stessa saletta dei bambini e questo è molto bello perchè si ha modo di “vivere” l’incontro, aiutare a servire, vedere come e cosa mangiano i bambini e, magari, dare un po’ di sano esempio.

    Io stavolta ho sperimentato di portargli dei cioccolatini che poi ho lasciato alle maestre come “merenda” con in cambio una cosa che non si dovrebbe fare … un ricatto vincolando i cioccolatini a chi mangiava la verdura ed ho visto che almeno tutti l’hanno assaggiata … lentamente spero che provino anche a finirla 🙂

    Se solo in una classe media un genitore a turno ci andasse una volta al mese potremmo coprire il mese intero, i bambini imparerebbero a conoscere i genitori ed i genitori cosa mangiano i loro figli … cosa importante perchà con 4,10€ IVA al 4% non si puo’ nemmeno pensare che mangino pasta fatta in casa tutti i giorni …

    Saluti radiosi
    Saluti radiosi

  3. 3 On settembre 18th, 2008, Alice y Ivan said:

    Che bello…
    Che tu sappia, anche alla materna il genitore può artecipare al pasto?

    -Alice-

  4. 4 On settembre 18th, 2008, Romeo said:

    certamente si!!!
    Lo può fare anche se purtroppo ai miei tempi il genitore non mangiava assieme ai bambini ma in una stanzina a parte. Era per non creare dissapori nei bambini che non hanno genitori disponibili a venire con loro a consumare un pasto … mah!!! 🙁

    Fallo sapere alle dade la mattina così che possano considerarti tra i pasti da prenotare.

    Saluti radiosi

  5. 5 On settembre 18th, 2008, Romeo said:

    Dimenticavo Alice, ricordati di candidarti quale rappresentante del comitato mensa … servono persone volenterose 🙂

    Saluti radiosi

  6. 6 On settembre 18th, 2008, Alice y Ivan said:

    Bè, ora che l’estate è passata, e sono di nuovo a casa, ho parecchio tempo libero e posso anche candidarmi… E cosa fa il rappresentante del comitato mensa di preciso? ^^;
    Non sono molto ferrata in tema di rappresentanza, e poi, come mi candido?
    Chiedo a te perchè so che sei ferrato in materia.

    -Alice-

  7. 7 On settembre 21st, 2008, Romeo said:

    Ti consiglierei di leggere il regolamento del nuovo COMEDA … capirai che non c’è niente di trascendetale 🙂

    http://www.meldolesi.net/wp-content/uploads/2008/04/regolamento-nuovo-e-definitivo.pdf

    Saluti radiosi

Scrivi un commento

  • Feed RSS


  • Categorie